Durante un´operazione in borghese, il 41enne Alessandro Casu è stato colpito con un coltello, prima al polso e poi alla schiena, da uno spacciatore libico
ORISTANO – Nella notte tra giovedì e venerdì, il 41enne oristanese Alessandro Casu, carabiniere di stanza a Padova, è rimasto ferito durante un'operazione in borghese. Tentando di arrestare il libico Imed Khanoussi, sorpreso in flagranza di spaccio, il militare è stato colpito con un coltello, prima al polso e poi, una volta a terra, sulla schiena. Un secondo carabiniere è stato ferito alla schiena, mentre il terzo è riuscito ad arrestarlo.
Accompagnato in ospedale, Casu è stato suturato con dieci punti sul polso e se la caverà con quindici giorni di cure. Il libico, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per danneggiamento, resistenza e spaccio, con sulla testa un divieto di soggiorno nella città patavina ed alcuni decreti di espulsione, è invece già libero. Infatti, alla richiesta del pubblico ministero, che lo accusava di tentato omicidio, il giudice per le indagine preliminari ha risposto con una derubricazione a lesioni.
Commenti