Lunedì 23 febbraio, il progetto dell´Assessorato Regionale dell´Agricoltura verrà presentato nella sala convegni di Olbia Expo
OLBIA - Lunedì 23 febbraio, alle ore 15, si svolgerà ad Olbia, nella sala convegni “Olbia Expo”, in Via Porto Romano 8, l’evento di presentazione del progetto “Rural Trainer”. Si tratta di un progetto dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura che mette in campo servizi di informazione ed orientamento destinati ai giovani che avviano o consolidano un'impresa agricola, per aiutarli a progettare al meglio il proprio business plan ed arrivare, pertanto, preparati nel modo migliore a sfruttare le opportunità di finanziamento offerte dal Psr Sardegna.
Infatti, Rural Trainer intende stimolare le capacità di innovazione ed i talenti presenti sul territorio, per far nascere e crescere nuove imprese agricole sempre più capaci di proporre e vendere prodotti e servizi competitivi sul mercato, anche attraverso la partecipazione a forme di aggregazione e di collaborazione con altre imprese. L'apertura dei lavori dell'incontro olbiese è previsto per le ore 15.
Un quarto d'ora dopo, si illustreranno “Le misure per i giovani agricoltori nel Programma di Sviluppo Rurale”; alle 15.45, avverrà la presentazione ufficiale del progetto, seguita da un dibattito (alle ore 16.15) e dalle conclusioni dei presenti (alle 17.30). Per maggiori informazioni e per prenotarsi all’evento è possibile consultare direttamente il sito internet di Rural Trainer.
Commenti