M. P.
14 febbraio 2015
Ennesimo scempio che da troppo tempo macchia un quartiere dimenticato della città. In via Sardegna, presso il villaggio Satellite, l’emergenza rifiuti non è mai stata superata
PORTO TORRES - Ennesimo scempio che da troppo tempo macchia un quartiere dimenticato della città. In via Sardegna, presso il villaggio Satellite, l’emergenza rifiuti non è mai stata superata. Immondizia depositata sul marciapiede e sulla strada, e poi vecchie poltrone, materassi e altri materiali ingombranti di cui da tempo la gente si è disfatta. Tutto raccolto lì a cielo aperto, come se fosse una discarica, e sotto i balconi di chi in quella strada ci vive.
«I netturbini sono un miraggio – afferma una residente del posto – sembrano quasi essersi dimenticati di noi. Seppur saltuariamente, i rifiuti vengono ritirati, ma il problema è un altro. A mancare è la raccolta degli ingombranti. Oramai vengono anche da fuori quartiere con le proprie auto a depositare materiale di ogni tipo. Neanche fosse un centro di raccolta o una discarica». Oltre al mancato intervento del Comune, a completare la situazione degradante anche la diseducazione e il non impeccabile comportamento dei cittadini.
Commenti