L´incendio divampato in un appartamento al piano terra di una palazzina delle case popolari alla periferia del paese. A provocarlo un fiammifero buttato su una coperta
TERRALBA - Tragedia sfiorata nella notte a Terralba. Sei persone hanno rischiato di morire soffocate e bruciate per l'incendio divampato in un appartamento al piano terra di una palazzina delle case popolari alla periferia del paese, adiacente alla strada per San Nicolò d'Arcidano. Un giovane si è salvato calandosi giù da una finestra con le lenzuola annodate.
I suoi genitori hanno provato a scendere le scale, ma hanno sono dovuti tornare indietro e chiudersi in casa con le finestre aperte. Il rogo è partito intorno alle 2 e secondo i primi accertamenti sarebbe partito dalla camera da letto di una signora, di oltre 60 anni, che soffrirebbe di depressione e che ha acceso una sigaretta buttando poi il fiammifero però sulle coperte senza accorgersi che era ancora acceso.
E' stata proprio lei la prima a chiedere aiuto affacciandosi su un balconcino e richiamando l'attenzione degli inquilini di un'altra palazzina che hanno immediatamente avvisato i Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento delle fiamme e di soccorso sono durate per ore. Due dei tre immobili sono stati dichiarati inagibili.
Commenti