Sabato 7 marzo appuntamento al Fabrik con gli Skull Cowboys che dedicano un concerto di beneficenza per le donne affette da endometriosi per dare Voce al problema che colpisce tantissime donne
CAGLIARI – Appuntamento sabato 7 marzo al Live Club del Fabrik, in via Mameli a Cagliari, con gli Skull Cowboys che dedicano un concerto di beneficenza per le donne affette da endometriosi all’interno della rassegna Voices. Frutto dell’incontro tra le musiche degli Skull Cowboys e alcune tra le più interessanti voci del panorama musicale sardo, Voices è il tentativo di portare sul palco del Fabrik, storico live-club cagliaritano, un messaggio rivolto a tutte le persone che hanno a cuore il benessere della Donna: dare Voce al problema dell’Endometriosi. Ingresso ad Offerta Libera con Tessera CSEN.
L'Endometriosi è una malattia molto comune (colpisce il 10% della popolazione femminile in età fertile), cronica e complessa, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, cioè l'endometrio, in altri organi. Ciò provoca dolore, infiammazioni croniche, aderenze ed infertilità. L’evento è promosso dall’Associazione Sandalia Solidale ONLUS, dall’Associazione Italiana Endometriosi ONLUS, Associazione Progetto Endometriosi ONLUS e dall’Associazione Rinascendo ONLUS. L'Associazione Sandalia Solidale è stata costituita da donne affette da Endometriosi con lo scopo di sostenere le donne sarde affette da tale patologia. Nasce nel 2013 per far conoscere la malattia tramite banchetti informativi e convegni e mettere in contatto con i Professionisti che diano supporto alle persone affette da tale patologia. L’obiettivo principale è la sensibilizzazione di Medici e Istituzioni sulla realtà della patologia, che coinvolge intere famiglie e tutta la società.
Con i fondi raccolti grazie all'evento Voices, l'Associazione Sandalia Solidale si impegnerà a realizzare un corso per volontarie presso i reparti di Ginecologia in Sardegna. Questo corso sarà gestito da una Psicologa, da una Ginecologa e dalle socie dell'Associazione stessa. Inoltre, ancora una volta grazie all'ausilio di una Psicologa, l’Associazione formerà dei gruppi di auto-aiuto per le donne sarde, affinché si possano sentire ascoltate e supportate.
Skull Cowboys (Mario Pierno - chitarra elettrica, Andrea Congia - chitarra classica, Fabio Desogus - tastiere, Marco Loddo - basso elettrico, Roberto Matzuzzi - batteria/percussioni)
Con la Partecipazione di Giulia Banditelli - Ludovica Cadeddu - Anna Cardia - Lorena Carta - Sofia Collu - Federica Cordeddu - Lorenzo Cozzolino - Chiara Effe - Rossella Faa - Sara Fadda - Francesca Figus - Alessia Giamminuti - Stefano Ledda - Alessandra Leo - Anna Marini - Laura Marongiu - Alice Marras - Gian Benedetto Melis - Serena Murgia - Federica Parisi - Valentina Scanu - Cinzia Scifoni - Jessica Trudu - Eleonora Usala.
Skull Cowboys - Nati nel Maggio del 2010, da un'iniziativa di Andrea Congia, per dar vita a un progetto musicale per la sonorizzazione dello spettacolo "Fuoco e Fiamme", Opera Rock ispirata al fumetto The Crow di James O'Barr, si dedicano successivamente alla creazione dellle musiche per gli spettacoli teatrali "L’Incredibile Storia di Ichabod Crane e del Cavaliere senza Testa" (2011) e "Apocalisse - Rivelazioni di un Visionario" (2012). L’ambizione è quella di cogliere le atmosfere e le immagini di una narrazione e di rinnovarle in una nuova sintesi.
Commenti