Doppia approvazione all´unanimità nel Consiglio Comunale di Sassari a riguardo del comporto mercantile. In prima battuta è stato dato il via libera al nuovo regolamento per la disciplina e l´esercizio del commercio su area pubblica nel comune di Sassari
SASSARI - Doppia approvazione all'unanimità nel Consiglio Comunale di Sassari a riguardo del comporto mercantile. In prima battuta è stato dato il via libera al nuovo regolamento per la disciplina e l'esercizio del commercio su area pubblica nel comune di Sassari. Viene abrogato il “Regolamento per la disciplina e l’esercizio del commercio su area pubblica” approvato con deliberazione del Consiglio comunale nel gennaio del 2008 e modificato con delibera del 2009. Contestualmente è approvato il nuovo “Regolamento per la disciplina e l’esercizio del commercio su area pubblica nel Comune di Sassari”, composto da 22 articoli.
L'altro atto approvato riguarda la revoca deliberazione del Consiglio comunale e modifica mercato giornaliero piazza Marconi. Con l'Istituzione del mercato alimentare e non alimentare viale Italia. Revocata la deliberazione del Consiglio comunale del gennaio 2014 avente ad oggetto "Modifica mercato giornaliero piazza Marconi - realizzazione mercato dei fiori" a seguito dell'Ordinanza del Tar Sardegna. Il mercato di piazza Marconi viene composto da 4 stalli riservati alla vendita di fiori e piante, chiamati il "Mercato dei Fiori di Piazza Marconi", da 2 stalli per la vendita di prodotti non alimentari, e da uno stallo per la vendita di prodotti alimentari sul marciapiede opposto, con la denominazione di "Mercato alimentare e non alimentare di viale Italia".
Commenti