Sarà avviata a Sassari, subito dopo le festività pasquali, una nuova edizione del corso di formazione finalizzato all’acquisizione dell’abilitazione necessaria per esercitare l’attività di “Agente e Rappresentante di Commercio”
SASSARI - Sarà avviata a Sassari, subito dopo le festività pasquali, una nuova edizione del corso di formazione finalizzato all’acquisizione dell’abilitazione necessaria per esercitare l’attività di “Agente e Rappresentante di Commercio”.
Una professione moderna e molto apprezzata da numerose imprese appartenenti a tutti i comparti produttivi e dei servizi che, in un mercato agguerrito e fortemente competitivo quale quello attuale, cercano di conquistare e fidelizzare fette sempre più consistenti di clientela, servendosi dell’indispensabile supporto sul territorio di “collaboratori” estremamente qualificati, in grado di sfruttare e di utilizzare al meglio tecniche di vendita efficaci e strumenti di marketing raffinati.
Un’attività imprenditoriale dalle solide radici che ha saputo evolversi nel tempo e che oggi richiede, oltre al talento ed alle attitudini personali, capacità organizzative, attenzione ai rapporti umani, solide competenze, spirito imprenditoriale, cultura del mercato e del cliente.
L’intervento formativo, autofinanziato, è riconosciuto dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale. L’attività sarà curata da Performa, l’Agenzia Formativa del Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna, accreditata presso la Regione.
Commenti