E’ l’appello lanciato dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che si associa all’ultimatum partito dagli imprenditori e delle associazioni di categoria della provincia, volta alla riapertura dello scalo
ARBATAX - Un aeroporto che possa servire al decollo del turismo in Ogliastra. E’ l’appello lanciato dal consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che si associa all’ultimatum partito dagli imprenditori e delle associazioni di categoria della provincia, volta alla riapertura dello scalo di Tortolì-Arbatax.
«Si tratta di un avamposto indispensabile e vitale per lo sviluppo del territorio, con una struttura che potrebbe consentire il rilancio dell’industria delle vacanze – osserva Tocco – L’impianto attende ora delle risorse economiche da parte della Regione, ma ancora si aspetta il decollo dello scalo». Un complesso che rischia di diventare l’ennesimo sogno infranto per imprenditori e associazioni.
«Si eviti il fallimento della società. In tantissimi - conclude Tocco - sono pronti a scommettere sul rilancio di un aeroporto strategico in una delle zone turistiche più appetibili della Sardegna. La Regione deve impegnare immediatamente le somme necessarie al decollo del complesso aeroportuale».
Commenti