M. P.
15 aprile 2015
Secondo appuntamento con “Antropologando” sabato 18 aprile alle ore 18 presso il Csoa Pangea. Il Collettivo antipsichiatrico “Antonin Artaud” di Pisa presenterà il libro: “Elettroshock”
PORTO TORRES - Secondo appuntamento con “Antropologando” sabato 18 aprile alle ore 18 presso il Csoa Pangea. Il Collettivo antipsichiatrico “Antonin Artaud” di Pisa presenterà il libro: “Elettroshock”. La storia delle terapie elettroconvulsive e i racconti di chi le ha vissute”, il quale racconta la storia delle shock terapie e ne documenta l’uso che tutt’ora ne viene fatto in più di novanta strutture pubbliche e private. Il lavoro raccoglie inoltre le testimonianze dirette di chi ne è stato sottoposto per cercare di ampliare la riflessione e il confronto sui metodi terapeutici. La serata proseguirà alle 20 con “S’abba Poeticae” dello scrittore e poeta sardo Alberto Masala.
Il programma dell’ ”Aprile Libertario” si concluderà con la “LiberAzione Fest” il 24 e 25 aprile, con due giornate dedicate alla musica, alla socializzazione, alla libertà e all’Antifascismo. Infatti il collettivo del Csoa Pangea “incoraggia a considerare il “fascismo” come presente e diffuso, mascherato ma individuabile, nelle logiche del singolo, nello specchio della massa, nella maggioranza sempre dispari, negli out-out che “non siamo riusciti a domesticare” e propone un programma ricco di appuntamenti di socialità, di condivisione e di comunicazione, senza tuttavia tralasciare momenti dedicati alla riflessione e alla focalizzazione della nostra storia più recente.
Commenti