Sarà l´inchiesta già disposta dalla Procura della Repubblica di Oristano a dire quali potrebbero essere state le cause del crollo del tetto della biblioteca comunale di Magomadas
MAGOMADAS - Poteva provocare una strage il crollo del tetto della biblioteca comunale avvenuto martedì pomeriggio a Magomadas. In quelle ore il locale avrebbe dovuto ospitare una ventina di persone per un corso di cesteria organizzato dall'agenzia Laore. Secondo il sindaco del paese, Mario Pala, la struttura non mostrava alcun segno che lasciasse prevedere quello che è successo.
Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Bosa che hanno posto sotto sequestro la struttura, che ospita anche la ludoteca comunale e risale a una cinquantina di anni fa. Un tempo ospitava le scuole elementari, poi ha subito diverse ristrutturazioni e interventi di manutenzione, l'ultimo dei quali nel 2008.
Sarà l'inchiesta già disposta dalla Procura della Repubblica di Oristano a dire quali potrebbero essere state le cause del crollo del tetto della biblioteca comunale di Magomadas. Dai primi riscontri pare che a cedere sia stata una struttura portante orizzontale, che poi si è trascinata dietro in un solo blocco anche una cinquantina di metri quadrati di tetto con tanto di pannelli solari e le strutture portanti verticali.
Commenti