Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaPorto › Porto turritano: incontro pubblico con Deiana e Mura
Mariangela Pala 23 aprile 2015
Porto turritano: incontro pubblico con Deiana e Mura
Incontro pubblico del Partito democratico sul ruolo strategico del porto, venerdì 24 aprile alle ore 17. Presenti l’Assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana ed il candidato sindaco Luciano Mura


PORTO TORRES - Afferrare le opportunità di crescita che l’Europa riserva a chi sa cogliere le eccellenze del proprio territorio. Il porto di Porto Torres al centro del dibattito pubblico per sostenere l’integrazione tra lo scalo turritano e la città a favore dello sviluppo sostenibile e competitivo del territorio. Questo l’obiettivo dell’incontro pubblico, il primo di una serie di appuntamenti che domani, venerdì 24 aprile alle ore 17, vedranno protagonisti l’Assessore regionale ai trasporti Massimo Deiana ed il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra e sovranista, Luciano Mura.

Un’iniziativa che intende far emergere idee e proposte per dare allo scalo marittimo quel ruolo strategico che merita e che deve ricoprire per offrire sempre maggiori occasioni di sviluppo economico. Questo il motivo per il quale il candidato sindaco Mura ha voluto proporre un confronto con il rappresentante della Giunta regionale per discutere e valutare insieme a lui e ai cittadini le soluzioni e le ipotesi di rilancio. Prima dell’incontro pubblico, che si terrà presso la la sala convegni della coalizione di centrosinistra in corso Vittorio Emanuele 23, l'Assessore regionale Deiana e l’ex sindaco Mura incontreranno i professionisti e gli operatori del porto.

Inoltre domani mattina è previsto l’incontro dell’Assesssore Deiana con gli studenti all’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” per parlare di trasporti. Nel pomeriggio il convegno a cui parteciperanno il senatore del Partito democratico Silvio Lai, il presidente del consiglio regionale (Pd) Gianfranco Ganau, e della deputata (Pd) Giovanna Sanna, dei consiglieri regionali del partito democratico Luigi Lotto, Salvatore Demontis e Gavino Manca.

L'incontro si inserisce tra gli appuntamenti elettorali aperti alla città promossi da Luciano Mura per raccogliere idee e suggerimenti direttamente dai cittadini e per dar vita ad un programma plurale e partecipato per la guida di Porto Torres, una città che si sviluppa in gran arte sul mare e che non può prescindere da un sistema portuale efficiente e competitivo. C'è bisogno di opere portuali, ma è fondamentale che tra porto e città si instauri un equilibrio e relazioni positive, sia dal punto di vista economico che urbanistico.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)