Lunedì è stato pubblicato sul sito internet istituzionale il bando per l’assegnazione dello Smart di Torangius e di un’area in via Martiri del Congo a Silì per realizzare i mercati settimanali all’aperto
ORISTANO - Oristano e Silì a breve avranno due nuovi mercatini. Sorgeranno all’interno dello Smart di Torangius e in via Martiri del Congo a Silì su iniziativa della Giunta Tendas che, in linea con gli impegni assunti nei mesi scorsi, ha avviato le procedure per l’assegnazione degli spazi agli operatori commerciali. C'è tempo sino al 22 maggio. Lunedì è stato pubblicato sul sito internet istituzionale il bando per l’assegnazione dello Smart di Torangius e di un’area in via Martiri del Congo a Silì per realizzare i mercati settimanali all’aperto.
Allo Smart di Torangius, l’area attrezzata realizzata dal Comune negli scorsi anni, sono disponibili 51 posteggi: 15 destinati agli imprenditori agricoli per la vendita diretta, 6 al settore alimentare e 30 destinati al settore non alimentare. A Silì, nell’area di Via Martiri del Congo, sono disponibili 7 posteggi: 3 destinati agli imprenditori agricoli per la vendita diretta, 1 al settore alimentare e 3 destinati al settore non alimentare.
Il mercato si svolgerà con cadenza settimanale, il sabato dalle 8 alle 13. Il bando è stato già presentato anche alle associazioni di categoria (erano presenti i rappresentanti di Confagricoltura, Coldiretti, Confcommercio, Confesercenti, Lega Cooperative) dal sindaco Tendas e dall’assessore Scintu che hanno evidenziato come «con questo atto, attraverso il quale si consente a tutti gli operatori di partecipare con una procedura pubblica, trasparente e oggettiva all’assegnazione degli spazi già individuati dal Comune a Torangius e a Silì, si chiude la polemica sollevata nelle scorse settimane sulla concessione del terrapieno di San Martino».
Commenti