|
S.A.
28 aprile 2015
Appalti pilotati in Sardegna: 21 arresti, 5 i sindaci in manette
All´alba una vasta operazione della Guardia di Finanza di Oristano in collaborazione con la compagnia di Carabinieri di Tonara. Dalle indagini è emersa un´associazione a delinquere finalizzata all´aggiudicazione di appalti pubblici. I dettagli in una conferenza stampa nel pomeriggio

ORISTANO - E' in corso da questa mattina (martedì) all'alba una vasta operazione della Guardia di Finanza di Oristano in collaborazione con la compagnia di Carabinieri di Tonara. Eseguite 24 misure cautelari e perquisizioni tra Belvì, Aritzo, Tonara, Desulo, San Vito, Cagliari, Quartu Sant'Elena, Nuoro, Irgoli e Posada, Siniscola, Sant'Antioco, San Giovanni Suergiu, Villasalto, Ortueri.
Dalle indagini è emersa un'associazione a delinquere finalizzata all'aggiudicazione di appalti pubblici. Sono 21 le persone arrestate in Sardegna, 10 in carcere e 11 ai domiciliari mentre 3 sono gli obblighi di dimora, nella maxi operazione legata a una serie di appalti truccati condotta da Gdf e carabinieri.
Per 14 le accuse sono di associazione a delinquere, turbativa d'asta e corruzione. In cella anche i sindaci di Belvì Rinaldo Arangino; di Tonara Pierpaolo Sau; di S.Giovanni Suergiu Federico Palmas; ai domiciliari i sindaci di Ortueri Salvatore Casula; di Villasalto Leonardo Usai.
Prima pubblicazione alle 11.21
|