La seconda edizione del trofeo, che ha visto la partecipazione di 32 golfisti provenienti da tutta la Sardegna, ha visto la vittoria di Ennio Asuni, del Golf Club Alghero, davanti al compagno di circolo Antonio Delogu ed a Paolo Dessole, del Golf Club di Sassari
ALGHERO – Applausi e sorrisi durante e dopo la conclusione della seconda edizione del “Porto di Alghero Golf Challenge”, la manifestazione che si è svolta nel cuore della città, sulla banchina del porto, vicino alla passeggiata Barcellona. Da li, 32 golfisti provenienti da tutta la Sardegna, si sono misurati sfidandosi nel centrare un green galleggiante posto a 60metri dal molo. La prova, particolarmente impegnativa per le ridotte dimensioni del green, è consistita oltre che nel far atterrare la pallina sulla piattaforma galleggiante anche nel farla fermare sul tappeto verde. Insomma, una prova di abilità altamente spettacolare, che ha appassionato i numerosi spettatori presenti all'evento.
Il vincitore della gara è stato Ennio Asuni (Golf Club Alghero), che ha ripetuto il successo della prima edizione. Secondo classificato, Antonio Delogu, anch’egli del club locale, mentre al terzo posto si è piazzato Paolo Dessole (Golf Club di Sassari). L’evento ha fatto parte della manifestazione “Primavera in Riviera”, nella settimana dedicata allo sport in piazza ed è stata coordinata da Nunzio Camerada e da Alghero Grandi Event”. Inoltre, hanno inoltre collaborato il Consorzio del Porto di Alghero ed la società Aquatica, con il fattivo intervento della Focacceria Il Milese e dell'Italbeni Immobiliare.
L'obbiettivo del Golf Club Alghero di realizzare un evento sportivo spettacolare ed agonisticamente impegnativo, ioltre a quello di avvicinare alla pratica del golf sempre più appassionati, è stato pienamente raggiunto, anche mediante l’allestimento di una struttura autogonfiabile, nella quale i neofiti, guidati da istruttori federali e dai soci del locale Golf Club, hanno potuto apprendere direttamente le basi del golf. Il prossimo impegno per il club algherese sarà la realizzazione di un green promozionale in collaborazione con l’Azienda Agricola Pischinas, in Largo Cavallotti, a Sassari, all’interno della manifestazione “Sassari in Fiore”, in programma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio.
Commenti