Da questa mattina il lungomare che collega le borgate di Putzu Idu e Mandriola, nella marina di San Vero Milis, è off limits per i mezzi a motore, ambulanze comprese
SAN VERO MILIS - Dalle 10 di stamattina (giovedì) il lungomare che collega le borgate di Putzu Idu e Mandriola, nella marina di San Vero Milis, è off limits per i mezzi a motore, ambulanze comprese. Dopo aver scavato un solco nell'asfalto, gli operai inviati dal Comune hanno sistemato quattro grossi blocchi di cemento armato lasciando libero solo un varco di due metri scarsi.
C'è stato anche qualche momento di tensione. Alle operazioni ha assistito un piccolo gruppo di manifestanti, tenuto a bada dai carabinieri.
La "guerra del Lungomare" prosegue da giorni in un braccio di ferro tra un comitato di residenti e l'amministrazione comunale. Nemmeno un confronto in Municipio a San Vero ha avvicinato le parti. Il sindaco Flavia Adelia Murru ha ribadito che non c'era alternativa alla chiusura e stamane ha imposto l'esecuzione del provvedimento.
Commenti