Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloManifestazioni › Suono al Civico porta i Beatles a Villanova
M.L.P.C. 8 maggio 2015
Suono al Civico porta i Beatles a Villanova
Grande ultima domenica di musica con Suono al Civico. Appuntamento 10 maggio alle ore 12 al Civico 83 per l’esibizione dei Vaghi, la cover band dei Beatles made in Sardinia


CAGLIARI – Ultimo imperdibile appuntamento con le note di Suono al Civico. Questa volta, a rallegrare la via San Domenico, in concomitanza con la manifestazione Monumenti Aperti, saranno le note dei Fab Four. Ebbene si, proprio i Beatles interpretati dai Vaghi. Una full immersion negli anni Sessanta tour court: chitarre Rickenbacker, Epiphone, Gretsch, Amplificatori Vox, batteria Ludwig, l'immancabile basso violino Hofner e gli abiti in puro stile Beatlesiano.

Ai lettori una piccola presentazione del gruppo: i Vaghi sono Gabriele Grecu (John Lennon), Marcello Ibba (Paul McCartney), Giacomo Dessì (Geoge Harrison), Mauro Vacca (Ringo Starr), Mario Dinaro (Keyboards). Sono una band che si esibisce proponendo uno spettacolo sulla storia dei fantastici quattro scarafaggi di Liverpool: “The Beatles”. Il gruppo suona sempre esclusivamente e rigorosamente dal vivo riproducendo fedelmente l’atmosfera dei mitici anni ’60, utilizzando costumi di scena e strumenti musicali simili a quelli che gli stessi “Beatles” usavano durante i loro concerti.

La band domenica interpreterà, e questa volta da una terrazza, il concerto che i Beatles regalarono il 30 gennaio 1969 ai passanti di Londra dall’alto del tetto della Apple Records, al numero tre di Savile Row, una stretta via del centro.

Il repertorio dei Vaghi è talmente vasto da ricoprire l’intera carriera dei Fab Four. I musicisti possono inoltre vantare numerose collaborazioni e compartecipazioni in importanti eventi: si esibiscono regolarmente dal 2003 con alle spalle oltre 600 concerti in tutte le principali località della Sardegna; nel Gennaio 2005 registrano un cd di cover dei Beatles agli Abbey Road Studios di Londra; il 5 Marzo 2005 sono di scena a “Sanremo Off” e l’emittente televisiva Sky realizza appositamente per l’occasione uno speciale di 30 minuti interamente a loro dedicato. La band partecipa anche a tre diverse edizioni del Beatles Day di Brescia e nel Giugno del 2007 viene invitata a rappresentare l’Italia all’International Beatles Day di Bellinzona insieme ad altre 3 band provenienti da Germania, Inghilterra e Svizzera.

Insomma una carriera di tutto rispetto e piena di riconoscimenti. Questa volta il palcoscenico per l’esibizione del gruppo sarà il Civico 83 di Via San Domenico. L’ultimo grande appuntamento primaverile con la manifestazione più cool della città. Preparate il look e scaldate l’ugola perché sarà una domenica mattina per cantare a squarciagola a Villanova.
Commenti
9:20
Maschere, musica, socialità e incontri si intrecciano con il valore espresso dal territorio: vini, dolci e produzioni locali accompagnano le giornate di festa, facendo del Carnevale un momento di condivisione tra comunità e visitatori
12:20
Attese undicimila presenze con ventuno gruppi tra carri e parate La festa è iniziata giovedì con la festa per bambini e famiglie negli spazi “Ex 501”
11/2/2026
Il bosco di Badu Canu, a Osilo, accoglie La Parata delle Maschere Selvatiche, un evento esperienziale pensato per famiglie e bambini a partire dai tre anni: un carnevale in natura, un rito collettivo immerso nel paesaggio, dove teatro, cammino, laboratori artistici e immaginazione si intrecciano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)