Il primo cittadino Omar Hassan ha partecipato all’udienza con Papa Francesco insieme alla Nazionale Italiana Sindaci
MODOLO - Dal 2012 fa parte della Nazionale Italiana Sindaci, la squadra di calcio composta da amministratori che unisce lo sport alle finalità sociali: è Omar Hassan, il sindaco di Modolo, piccolissimo paese della Planargia. La Nis (questo l’acronimo della Nazionale) da anni gioca partite il cui ricavato viene devoluto in beneficienza e l’ultimo impegno ha avuto anche la benedizione del tifoso più illustre, nientemeno che Papa Francesco.
Infatti, mercoledì la Nis è stata ricevuta in udienza dal Pontefice al quale è stata donata la maglia numero 1 personalizzata con il suo nome. Papa Bergoglio diventa quindi simbolicamente giocatore onorario della squadra che si sfida periodicamente e per scopi benefici con rappresentative di attori, cuochi, artisti e che, ad Albano Laziale ha incontrato la rappresentativa della Gendarmeria Vaticana. Una sfida dura, ha spiegato Hassan, che si è conclusa con un 5-3 per i giovani rappresentanti della Città.
Sconfitta che non preoccupa i giocatori della Nazionale dei sindaci, dove la Sardegna, oltre che da Hassan, è rappresentata anche dal sindaco di Buggerru Farris, che dopo la partita è stata ospitata dalla redazione del “Corriere dello Sport” incontrando il direttore Paolo De Paola ed il direttore web Xavier Jacobelli. Il prossimo appuntamento della Nazionale Sindaci sarà fra due settimane alle Egadi, a Favignana, dove martedì 26 maggio giocherà con gli “Amici di Canale 5”, cioè con i “frontman” dei vari format del canale televisivo.
Commenti