Una via di Oristano sarà dedicata a Umberto Erriu, il carabiniere oristanese ucciso nel 1998 durante uno scontro a fuoco con la banda della "Uno Bianca": lo ha deciso il Consiglio comunale
ORISTANO - Una via di Oristano sarà dedicata a Umberto Erriu, il carabiniere oristanese ucciso nel 1998 durante uno scontro a fuoco con la banda della "Uno Bianca". Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità (18 voti a favore) un ordine del giorno con cui il consigliere di Fortza Paris Mauro Solinas ha anche indicato per l’intitolazione il tratto di strada che dalla Chiesa del Sacro Cuore conduce sino alla via Cagliari.
«Intitolare una strada a Umberto Erriu rappresenta un piccolo gesto per ricordare alle nuove generazioni cosa significa morire per servire lo Stato e per difendere gli altri cittadini» ha detto Solinas. Motivazioni condivise dall’intero Consiglio comunale e dal sindaco Guido Tendas che recentemente ha incontrato la madre di Umberto Erriu.
«L’ho incontrata il 25 aprile quando abbiamo intitolato i giardini di viale Repubblica Parco della Resistenza - ha detto il primo cittadino. È evidente da parte sua un attaccamento alla patria, quello che spesso ci manca. Mi ha commosso molto vederla e parlare con lei di questa decisione del Consiglio Comunale».
Nella foto: Umberto Erriu
Commenti