Il movimento Progetu Republica ribadisce la propria contrarietà allo stoccaggio di scorie radioattive in Sardegna ed aderisce alla giornata organizzata dal Coordinamento dei comitati NoNucle-NoScorie
ORISTANO - Adesione alla NoNucle Die, contro le scorie radioattive in Sardegna. ProgReS Progetu Repùblica ribadisce la propria contrarietà allo stoccaggio di scorie radioattive in Sardegna e aderisce alla NoNucle-Die, giornata organizzata dal Coordinamento dei comitati NoNucle-NoScorie.
«Nonostante i sardi abbiano già preso la loro decisione nel referendum del 2011, quando uno schiacciante 97,6percento dei votanti ha votato contro il nucleare e le sue scorie – spiegano i rappresentanti del partito - emerge nuovamente la necessità di far sentire la nostra volontà di popolo contro decisioni prese oltremare. Per questo motivo gli attivisti, i sostenitori e i simpatizzanti di ProgReS prenderanno parte ai flash-mob che si svolgeranno domenica 7 Giugno, alle ore 11 (con raduno a partire dalle 9.30) in cinque piazze della nostra Nazione: a Cagliari, in Via Roma, sotto i portici del Consiglio Regionale; a Sassari, in Piazza Italia; a Nuoro, nei giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele; ad Oristano, in Piazza Roma; ad Olbia, sul Molo Brin».
«Invitiamo tutti i sardi a partecipare – concludono - le “regole” del flash-mob sono semplici: sincronizzare gli orologi e programmare due sveglie, alle 11 e alle 11.05. Al suono della prima sdraiarsi per terra, per poi alzarsi alla seconda sveglia e scambiarsi un segno di volontà collettiva, che sarà un abbraccio o una stretta di mano».
Commenti