Si tratta di una società volta a curare minuziosamente il settore giovanile del rugby algherese. L’obiettivo è creare i rugbisti del domani
Sono questi i piani dell’Associazione Giovanile Rugby Alghero, società nata da una costola della storica Amatori rugby Alghero. Il direttivo della neonata società è capeggiato dal presidente Gavino Arru, dai dirigenti Salvatore Marinaro e Luca Nurra e dal segretario Luigi Montello. A completare l’organigramma c’è un nutrito numero di genitori. Nella scorsa stagione i giovani rugbisti algheresi hanno preso parte ai campionati sardi assieme a Sinnai, Carbonia, Olbia e Capoterra; società che da sempre curano il settore giovanile per poi promuovere i migliori nella prima squadra. A tal proposito Sassari e Cagliari stanno cercando di mettersi al passo con le altre realtà del rugby giovanile isolano. L’attività 2003/2004 riguarderà campionati regionali per i più grandi e concentramenti per i piccoli. “Considerata la ridotta attività – spiega Luca Nurra - è traguardo societario far confrontare i ragazzi con realtà rugbistiche nazionali e dell’Inghilterra. Cercheremo di definire il tutto quanto prima. Andremo in Inghilterra e ricambieremo ospitando i ragazzi inglesi”.
Le squadre dell’Associazione giovanile rugby Alghero, under 9-11-13-15 e 17, sono allenate rispettivamente da Patrizia Garrò, Toni Daga, Beppe Lai e Nicolas Mastroberardino. Le iscrizioni dei bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni si effettuano il lunedì, mercoledì e venerdì al campo di Maria Pia dalle ore 18.
Commenti