La sezione di Oristano dell´associazione ambientalista aderirà alla manifestazione in programma mercoledì per la tutela del territorio
ORISTANO - L’associazione ambientalista “Gruppo d’Intervento Giuridico Onlus”, sezione di Oristano, aderirà alla manifestazione indetta per mercoledì 1 luglio a Cagliari dal “Comitato No al Progetto Eleonora-Nessuna Trivellazione ad Arborea”, che si batte «per tutelare il proprio territorio da interventi dannosi ed estranei alla sua vocazione agricola, fonte di sviluppo e benessere, messa a rischio dalla pervicace volontà della “Saras” di ricerca di idrocarburi proprio in quel territorio». I componenti dell'associazione parteciperanno assieme agli abitanti di Arborea al sit-in di fronte alla sede del Tar Sardegna a Cagliari, in Piazza del Carmine, alle ore 10.
Per chi volesse aderire, le partenze dalle stazioni ferroviarie di Oristano e di Marrubiu sono previste, rispettivamente, alle ore 7.30 e 7.40). Inoltre, va ricordato che la sede oristanese del Grig, in Via San Simaco 22, rimarrà aperta mercoledì 8 e mercoledì 22 luglio, dalle 17.30 alle 19.
Nella foto: una precedente manifestazione
Commenti