Domani, in Piazza Eleonora d´Arborea, l’Ottica Santona propone una giornata tra scatti fotografici folli e caffè sospeso
ORISTANO - Immortalarsi con indosso un modello “Mad in Italy” in una cornice stile “Polaroid” e rivedersi come una “star” sul profilo “Facebook” del brand internazionale di occhiali. Potrà succedere domani, giovedì 2 luglio, in Piazza Eleonora d'Arborea, ad Oristano, all’“Ottica Santona”, che ospita l’evento “The Polaroid Party” di Mad in Italy, occhiali creati esclusivamente con risorse locali, quindi rigorosamente made in Italy senza la “e” nel brand Mad in Italy, per esprimere la folle (mad in inglese) creatività tutta italiana.
Per tutta la giornata si potranno “toccare con mano” ricerca, innovazione, materiali all’avanguardia, leggerezza, colore e molto altro dei modelli Mad. Chiunque potrà partecipare, singolarmente o in gruppo, l’importante è farsi immortalare con espressioni ed idee mad, ossia folli, anche sull’abbigliamento. L’evento sarà anche l’occasione di gustare una buona tazza di caffè con l’iniziativa parallela a The Polaroid Party all’interno del centro ottico.
“Caffè sospeso” è un’espressione che ha origini a Napoli. Quando un napoletano era felice per qualche ragione, invece di pagare al bar un solo caffè, ne pagava due. Se un povero passava dallo stesso bar, chiedeva se c’era un caffè sospeso e se la risposta era affermativa poteva godere di questo gesto di solidarietà e comprensione. E per chi acquista un occhiale, in omaggio una colorata moka ed un barattolo di caffè “Bristot”, oppure una fantasiosa e colorata borsa “Mad”.
Commenti