Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaOpere › Nulvi, strada Santa Giusta: fine lavori a settembre
S.I. 2 luglio 2015
Nulvi, strada Santa Giusta: fine lavori a settembre
«La bretella di Santa Giusta è arteria di collegamento fondamentale per Nulvi e per il territorio, strada che però deve necessariamente essere messa in sicurezza attraverso lavori di manutenzione straordinaria»


NULVI - L'Amministrazione comunale, il sindaco Antonello Cubaiu e l'assessore all'Assetto territoriale, Urbanistica, Edilizia privata, Lavori pubblici, Manutenzioni e Attività produttive Luigi Cuccureddu comunicano che, in riferimento ai tempi di consegna dei lavori di messa in sicurezza della bretella di Santa Giusta, a differenza di quanto comunicato dall'Unione dei Comuni con l'ordinanza di chiusura della strada e poi evidenziato sul cartello di cantiere, il termine previsto per il completamento dell'opera non è di 90 giorni, ma di 150 con deadline fissata per il 13 settembre 2015.

«É importante che i nostri concittadini sappiano con esattezza quali sono le coordinate entro cui ci si muove per dare finalmente forma e sostanza ad un'opera di vitale importanza per il nostro paese – affermano gli amministratori -. La bretella di Santa Giusta è arteria di collegamento fondamentale per Nulvi e per il territorio, strada che però deve necessariamente essere messa in sicurezza attraverso lavori di manutenzione straordinaria e che, per questo, è stata chiusa al traffico con ordinanza dell'Unione dei Comuni».

«L'Appalto è andato alla ditta Angius, la consegna dei lavori è avvenuta lo scorso 16 aprile fissando in 150 giorni a partire da quella data, come da verbale di consegna lavori, il termine per il completamento dell'opera – proseguono -. Sono anni che la comunità fa i conti con i problemi legati alla viabilità, problemi di cui, come Amministrazione comunale, non possiamo non farci carico. È giusto però che i parametri siano chiari, in modo da offrire riferimenti chiari e certezze a chi, da troppo tempo, aspetta»
Commenti
12:00
La maggioranza algherese risponde alle opposizioni dopo la presa di posizione di uno dei partiti che la stessa maggioranza la compone: «Massima attenzione alla rigenerazione urbana dell´area. Fin dall´insediamento la maggioranza ha avviato le attività per portare a compimento le iniziative volte ad eliminare la situazione di disagio che è rimasta tale da tempo immemore»
10:15
Via Fratelli Accardo – Artigiani, Gruppo Forza Italia Alghero: propaganda al posto degli atti. Altro fallimento amministrativo conclamato: la verità viene a galla, dichiarano i consiglieri comunali Tedde, Caria, Ansini, Bardino e Peru
31/1/2026
La presa di posizione del gruppo consiliare Noi Riformiamo Alghero su via Fratelli Accardo Artigiani certifica, ancora una volta, le difficoltà della maggioranza. L´intervento dei capigruppo di opposizione Cocco, Tedde, Salvatore, Fadda e Pais



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)