A.B.
9 luglio 2015
Santa Margherita di Pula: bimba dilaniata dall´elica di uno yacht
Una bimba di Assemini è morta a causa di un tragico incidente mentre cercava di risalire sull´imbarcazione in compagnia del padre. Il conducente è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo

SANTA MARGHERITA DI PULA - Letizia, una bambina di 11 anni di Assemini è morta nelle acque antistanti Santa Margherita di Pula, dilaniata dalle eliche di uno yacht. Il tragico incidente è avvenuto attorno alle ore 17.30.
Stando alle prime informazioni, la piccola si era tuffata dalla barca e stava risalendo dalla zona di poppa insieme al padre Andrea, quando l'elica è entrata in funzione (per cause ancora da chiarire). Pronto l'intervento del personale medico del 118, che ha tentato di salvare la bimba, ma l'elica aveva ormai compromesso gli organi vitali. Sono giunti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Pula e gli uomini della Guardia Costiera.
Il conducente del motoscafo (un Azimut da 14metri) è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo, mentre l'imbarcazione è stata scortata da una motovedetta dei Carabinieri fino a Marina Piccola. Il magistrato di turno Alessandro Pili ha disposto già nella serata di ieri il trasporto della piccola salma nell'obitorio del Policlinico di Monserrato.
|