L’apertura dello Sportello si configura come una scelta strategica dell’Amministrazione per rispondere alle crescenti esigenze del territorio in termini di conoscenza e opportunità messe a disposizione dall’Unione europea
ORISTANO - A Oristano è stato inaugurato lo sportello Europa. Lunedì 13 luglio il sindaco Guido Tendas e l’assessore alla Programmazione Giuseppina Uda erano presenti all'avvio del nuovo servizio ospitato nei locali di via Eleonora 15.
«Sarà uno strumento utile per portare l’Europa in Comune e offrire una finestra qualificata e aggiornata sulle opportunità a disposizione delle imprese e dei cittadini - spiegano il sindaco Guido Tendas e l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -. Lo sportello sarà a disposizione di chiunque, gratuitamente, offrendo informazioni utili ad orientarsi nel complesso mondo degli strumenti comunitari, con l’obiettivo di dialogare con i cittadini ed i soggetti pubblici e privati».
«Lo Sportello vuole rappresentare un ponte tra l'Europa ed il territorio comunale a vantaggio di cittadini, enti, istituzioni, associazioni di categoria, onlus, istituti scolastici e università, imprese e aziende, per poter cogliere e condividere le opportunità offerte dalle istituzioni europee per una crescita comune - aggiunge l’Assessore Uda -. È un servizio finalizzato alla promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio comunale e all’attivazione di canali informativi e di supporto relativi alle opportunità comunitarie, oltre ad essere punto di riferimento per l’approfondimento delle tematiche europee e la creazione di reti territoriali».
L’apertura dello Sportello si configura come una scelta strategica dell’Amministrazione per rispondere alle crescenti esigenze del territorio in termini di conoscenza e opportunità messe a disposizione dall’Unione europea. L’ufficio, in via Eleonora 15, di fronte al palazzo Campus Colonna, sarà aperto al pubblico ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 10 alle 13.
Commenti