Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSaluteSanità › Incorporazione Sant´Annunziata: rispondono Asl e Aou
S.I. 15 luglio 2015
Incorporazione Sant´Annunziata: rispondono Asl e Aou
«Allo stato attuale non è chiaro quali siano le obiezioni specifiche che i rappresentanti dei lavoratori portano avanti sull’ incorporazione dell’ Ospedale SS Annunziata alla Aou, che peraltro deriva da una precisa prescrizione della Legge Regionale n.23 del 17 novembre 2014».


SASSARI - In riferimento alla nota che le Organizzazioni Sindacali hanno diffuso venerdì 10 luglio per esporre gli esiti della Assemblea Generale che si è tenuta in tale data, le Direzioni della Aou e della Asl ritengono opportuno chiarire la situazione per evitare equivoci e malintesi. «Allo stato attuale non è chiaro quali siano le obiezioni specifiche che i rappresentanti dei lavoratori portano avanti sull’ incorporazione dell’ Ospedale SS Annunziata alla Aou, che peraltro deriva da una precisa prescrizione della Legge Regionale n.23 del 17 novembre 2014».

«Sorprende poi la richiesta di apertura di un confronto quando il progetto che avvia il percorso di incorporazione, datato 30 giugno, è stato inviato il 3 luglio scorso alle OO.SS. dalle Direzioni AOU e ASL che contemporaneamente invitavano i rappresentanti dei lavoratori ad un confronto, che si è regolarmente tenuto mercoledì 8 luglio, per illustrare il progetto, analizzarne e discuterne congiuntamente il contenuto».

«Tra l’altro nel crono programma relativo al detto percorso e allegato al documento che le OO.SS. hanno ricevuto c’è il calendario degli incontri futuri, che le due Direzioni intendono rispettare e che si vuole rendere il più confacente possibile alle esigenze delle organizzazioni sindacali. Si ricorda che il commissariamento delle Aziende è cominciato alla fine del mese di dicembre 2014 e da allora, nei ragionevoli limiti di un mandato di commissariamento, i confronti con i sindacati sono stati sempre aperti così come, in questi mesi, non c’è stata alcuna interruzione delle interlocuzioni in merito alla contrattazione».

«In un contesto di generale e diffusa crisi sociale e lavorativa, in una situazione economica europea che lascia tutti con il fiato sospeso, davvero non si ravvedono serie problematiche nella fase di incorporazione del SS Annunziata, dove peraltro tutti gli eventuali passaggi del personale sono regolati dalla legge in materia, che non prevede modifiche di retribuzione e inquadramento, né tantomeno alcuna interruzione del rapporto di lavoro nel pieno rispetto di quanto stabilito dai contratti collettivi».
Commenti
1/2/2026
Ultimo giorno di lavoro per il dottor Paolo Patta: il centro di Medicina Sportiva dell’ospedale Marino ad Alghero rischia di scomparire. Si chiude una pagina importante della sanità pubblica sportiva locale, ma si apre al contempo una fase di forte preoccupazione per il futuro del servizio
23:04
«Ora è fondamentale dare continuità a questo percorso - dice Valdo Di Nolfo. La sanità si migliora lavorando insieme, senza alimentare divisioni, mettendo al centro i bisogni delle persone perché il diritto alla salute di tutte e tutti non può avere colore politico».
17:26
Oltre 4 milioni di euro per realizzare la nuova Radiologia del “Civile”: Dopo quattro anni di interventi, oggi la Asl di Sassari ha presentato i nuovi spazi
31/1/2026
Il direttore generale dell’Aou di Sassari Serafinangelo Ponti nomina il direttore amministrativo e la direttrice sanitaria. Confermati Alberto Mura e Luciana Mameli. Innovazione e umanizzazione al centro della nuova fase di governo aziendale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)