Da domani a sabato, per l´anteprima della manifestazione, il Castello Sforzesco ospiterà il laboratorio esplosivo Eresia della Felicità. Duecento adolescenti da tutta Italia si incontrano nel laboratorio esplosivo a cielo aperto per imbracciare i versi di Vladimir Majakosvskij. Un evento inserito all´interno delle manifestazioni Expo 2015
SENEGHE - Domani, martedì 21 luglio, per l'anteprima speciale dell'undicesima edizione del “Cabudanne de sos poetas”, anche i ragazzi della non-scuola di Seneghe voleranno a Milano per incontrare il plotone di duecento adolescenti provenienti da diverse parti d'Italia. Fino a sabato 25 luglio, duecento giovanissimi attori daranno vita al laboratorio esplosivo "Eresia della Felicità", sui versi di Majakovskij.
I giovanissimi attori della non-scuola di Seneghe voleranno domani a Milano per raggiungere il plotone di duecento adolescenti provenienti da diverse città d''Italia: Milano, Ravenna, San Felice sul Panaro, Santarcangelo di Romagna, Reggio Emilia, Napoli e Scampia, Lamezia Terme, Bergamo ed in Senegal, a Dakar. Fino a sabato 25, ogni sera, indossata la maglietta gialla, i ragazzi si sposteranno sotto le mura del Castello Sforzesco di Milano per dare vita ad "Eresia della Felicità", un grande evento corale a cielo aperto, diretto da Marco Martinelli del “Teatro delle Albe” di Ravenna, sui versi crepitanti del poeta russo Vladimir Majakosvskij, scritti da lui quando era un diciassettenne ribelle e sentiva la tempesta nell'aria: il desiderio e la necessità di un mondo migliore, preparato per la felicità. Una dimensione collettiva in cui i giovanissimi attori, attraverso il rito della gestualità, della voce, del movimento e del corpo, si ritrovano, si avvicinano, spiccano il volo. Un incontro esplosivo tra tutte le tribù italiane dei teenager della non-scuola, e di grande coinvolgimento per il pubblico. Il quartier generale nella capitale lombarda sarà il Parco Paolo Pini, dove i ragazzi vivranno per cinque giorni una esperienza straordinaria di teatro e di vita.
Il laboratorio Eresia della Felicità, ospite della rassegna milanese "Da nessuno vicino è normale" dell'associazione “Olinda”, è inserito all'interno delle manifestazioni “Expo 2015”. I piccoli seneghesi, diretti come sempre da Roberto Magnani, regista e attore romagnolo del Teatro delle Albe di Ravenna, saranno accompagnati nella capitale lombarda dallo staff dell'associazione culturale “Perda Sonadora”. Una tappa importante sostenuta dall'associazione Perda Sonadora e dal Comune di Seneghe, ed anteprima speciale dell'undiceima edizione del Cabudanne de sos poetas.
Commenti