Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaTurismoTurismo › Meridiana boom luglio a Olbia
S.A. 6 agosto 2015
Meridiana boom luglio a Olbia
L´aeroporto Olbia Costa Smeralda al 31 luglio ha chiuso il traffico passeggeri del mese con un incremento del 9% sul 2014


OLBIA - Il mese di luglio conferma la Sardegna quale meta preferita per le vacanze 2015. Ed il grande flusso di turisti è testimoniato dai risultati dell'aeroporto Olbia Costa Smeralda, che al 31 luglio ha chiuso il traffico passeggeri del mese con un incremento del 9% sul 2014.

Meridiana ha registrato un domanda significativa proveniente sia dal mercato nazionale, sia da quello internazionale. L'incremento del coefficiente di riempimento ha segnato il 7%.

In vetta alla classifica per passeggeri trasportati, spicca la linea fra Milano Linate e Olbia, che segna un + 7% rispetto allo scorso anno con 100 voli settimanali operati da Meridiana. Molto buone, infine, le performance del network su Cagliari, con un aumento dei passeggeri del 12%.
28/1/2026
Secondo i dati analizzati durante il 2025 da Parclick, l´app leader in Europa per la prenotazione di parcheggi, le ricerche di parcheggi negli aeroporti italiani sono aumentate del 40% rispetto al 2024. Cagliari è al 21esimo posto tra le 25 destinazioni più ricercate dagli italiani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)