|
A.B.
13 agosto 2015
Tiro con l´arco: buona la prima per Spano
Buon esordio della sassarese nella terza tappa della Coppa del Mondo, in programma da ieri a lunedì 17 agosto a Wroclaw, in Polonia

SASSARI - E’ cominciata nel migliore dei modi l’avventura della sassarese Viviana Spano nella terza tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco, che ha preso il via ieri (mercoledì), a Wroclaw, in Polonia, e si protrarrà fino a lunedì 17 agosto. In palio, come nelle precedenti prove della prestigiosa manifestazione (disputatesi a Shangai ed Antalya) e nella quarta ed ultima prova (prevista a Medellin, in Colombia, da martedì 8 a domenica 13 settembre), i punti che permettono la qualificazione alla finalissima di Città del Messico, sabato 24 e domenica 25 ottobre.
La tiratrice della Torres, impegnata nella divisone “Arco compound”, è scesa in campo ieri per disputare le qualificazioni individuali, dove ha conquistato un buon 14esimo posto con un bottino di 683punti, centrando così l’accesso alla seconda fase con gli scontri ad eliminazione diretta, dove come prima avversaria incontrerà la croata Ivana Buden. La Spano ha poi dato il bis nella competizione a squadre, ottenendo il secondo posto assieme a Marcella Tonioli e ad Anastasia Anastasio, con 2048punti. Il trio italiano sfiderà ai quarti di finale la squadra della Polonia (composta da Szalanska, Stanieczek ed Austyn).
Nella foto: Viviana Spano
|