|
Red
16 agosto 2015
Promozione: ripescate Bosa, Carloforte e Stintino
Le tre compagini andranno a sostituite il Pula (rinunciatario), il Tergu (fuso con il 1963 Plubium Ploaghe in Eccellenza) ed il Tonara (che andrà in Eccellenza per sostituire il Castiadas, ripescato in serie D)

BOSA – Il Pula rinuncia (non ha regolarizzato la domanda entro il termine del 30 luglio), il Tergu si fonde con il 1963 Plubium Ploaghe e va in Eccellenza, così come il Tonara, che va a sostituire il Castiadas, ripescato in serie D. Il Consiglio Direttivo del Comitato Sardo della Figc ha quindi deliberato di assegnare i tre posti vacanti nell’organico del campionato di Promozione Regionale, allo Stintino (primo in graduatoria di merito “play-off-di Prima Categoria”) al Carloforte ed al Bosa (entrambe terze classificate nella stagione sportiva 2014/15, ma con una maggiore anzianità federale rispetto a Li Punti e Ferrini Quartu).
I due gironi saranno quindi composti da sedici squadre ciascuno. Il Girone A sarà composto da Arbus, Atletico Narcao, Bosa, Carbonia, Carloforte, Frassinetti Elmas, Girasole, Guspini Terralba, Monteponi Iglesias, Orrolese, Quartu 2000, Sant'Elena, Senorbì, Siliqua, Tharros e Villacidrese.
Il Girone B, invece, vedrò la partecipazione di 1945 Alghero, Bonorva, Dorgalese, Fertilia, Fonni, Ilvamaddalena, Lauras, Macomerese, Montalbo, Ozierese, Porto Torres, Siniscola Sporting, Sorso, Stintino, Tempio ed Usinese. Il campionato di Promozione avrà inizio domenica 20 settembre.
|