Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCronacaScuola › Cagliari, Buona Scuola ancora proteste
S.I. 27 agosto 2015
Cagliari, Buona Scuola ancora proteste
«La scuola pubblica è finita, grazie Renzi e Giannini». Questa la scritta apparsa su una lavagna durante la protesta degli insegnanti a Cagliari riguardo i provvedimenti adottati dal governo. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Cobas hanno organizzato il sit-in.


CAGLIARI - «La scuola pubblica è finita, grazie Renzi e Giannini». Questa la scritta apparsa su una lavagna durante la protesta degli insegnanti a Cagliari riguardo i provvedimenti adottati dal governo. I sindacati Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Cobas hanno organizzato il sit-in.

Presenti un centinaio di persone. La maggiore preoccupazione è riferita alla possibilità di dover partire per lavorare. Questo deriva dal fatto che in Sardegna sono presenti molti più insegnanti che al Nord Italia dove invece questa professione, per gli standard del settentrione, è molto meno praticata perchè poco remunerativa.

Oltre ai sindacati, presente anche il comitato Valigie del 10 agosto. «Bisogna aggiornare l'organico di fatto - ha spiegato Tiziana Sanna, Cgil - perché con l'organico di diritto si rischia di non riuscire ad aprire qualche scuola». Una settimana calda per le proteste contro la Buona scuola. Infatti sabato prossimo sono previsti gli "Stati generali della scuola sarda" promossi dal deputato di Unidos Mauro Pili. Mentre continuano senza sosta anche le iniziative degli insegnanti con i trolley: il Comitato Valigie del 10 agosto nei giorni scorsi ha chiesto aiuto e conforto anche al Papa.
21:47
È una giunta incapace di governare quella di Alessandra Todde. Incapace di approvare il piano dí dimensionamento della rete scolastica e per questo commissariata dal governo. Incapace di guidare i processi e difendere gli interessi della Sardegna.
20:00
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato il commissariamento delle Regioni Sardegna, Toscana, Emilia-Romagna e Umbria che non hanno ancora approvato i rispettivi piani di dimensionamento per il prossimo anno scolastico
10/1/2026
Definiti gli appuntamenti per gli open day e gli incontri di orientamento relativi alle iscrizioni del prossimo anno scolastico del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)