|
S.A.
7 settembre 2015
Sardegna e Mont´e Prama per una settimana in vetrina all'Expo
Dall’11 al 17 settembre, negli spazi di Palazzo Italia destinato alle Regioni, e in altre aree dentro e fuori l’Esposizione, l´Isola sarà protagonista con un intenso programma di eventi e iniziative

ORISTANO - È tutto pronto per la settimana della Sardegna all’Expo: dall’11 al 17 settembre, negli spazi di Palazzo Italia destinato alle Regioni, e in altre aree dentro e fuori l’Esposizione, l'Isola sarà protagonista con un intenso programma di eventi e iniziative. Qualità della vita, food, identità, sostenibilità, innovazione, eccellenze culturali, artigianali, enogastronomiche e sportive, tutte combinate in un percorso alla scoperta dell’"Isola senza fine".
Tra gli scenari allestiti la lana che ricopre e arreda lo spazio dedicato alla rappresentazione dei Giganti di Mont'e Prama. La Sardegna sarà ospitata nel Palazzo Italia, costo dell'operazione poco più di 300 mila euro. Il taglio ufficiale del nastro è previsto per venerdì 11, alle 15. Ci saranno tra gli altri Pigliaru e il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina. Tanti gli eventi in programma. Domenica 13 ci saranno le sfilate di centoquarantasei figuranti in abito tradizionale sardo.
Mentre il giorno dopo andrà in scena il trofeo Isola qualità della vita con la Dinamo Sassari che giocherà una partita contro i greci dell'Aek Atene. Ricco anche il palinsesto di manifestazioni predisposto dalla Regione anche per il Fuori Expo. Dopo il Cagliaritano e il Sulcis a luglio, sarà la volta dal 10 al 13 settembre di Oristanese e Medio Campidano, dal 14 al 17 di Nuorese e Ogliastra, dall'1 al 4 ottobre di Sassarese e Gallura. Appuntamento ogni sera per presentazioni di prodotti, promozione, degustazioni.
Nella foto: la presentazione della settimana Expo
|