|
A.B.
23 settembre 2015
Lavori pubblici a Oristano: 94mila euro per l´illuminazione pubblica
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Oristano. Nei giorni scorsi, hanno preso il via i lavori per la sostituzione di novanta sostegni pericolanti in Via Tirso, Via Mazzini, Via Tharros, Via Figoli e Piazza Mariano

ORISTANO - Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria dell'illuminazione pubblica da parte del Comune di Oristano. Nei giorni scorsi, hanno preso il via i lavori per la sostituzione di novanta sostegni pericolanti in Via Tirso, Via Mazzini, Via Tharros, Via Figoli e Piazza Mariano. I nuovi pali hanno un’altezza di 5metri. La spesa complessiva, che ammonta a 94mila euro, è finanziata con fondi di bilancio attraverso un mutuo conla Cassa Depositi e prestiti. I lavori dovrebbero concludersi entro ottobre.
«L’intervento – hanno spiegato il sindaco Guido Tendas e l’assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna - è stato programmato dopo aver riscontrato il livello di corrosione alla base dei pali sostegni esistenti con evidenti problemi di stabilità, che comporta un evidente situazione di pericolo per persone e cose. L’intervento prevede la sostituzione di 136 corpi illuminanti con armature stradali di arredo urbano a tecnologia led, che permetterà l’azzeramento dell’inquinamento luminoso, un considerevole risparmio energetico ed una illuminazione molto più uniforme».
«Nei prossimi giorni – ha annunciato Sanna - inizieremo anche il riposizionamento di alcuni sostegni nelle vie Marenzio, Scirocco, Gennargentu, Foscolo, Versilia e Carbonia. Ci stiamo, inoltre, attivando anche per l’installazione di tre armature in Via Diaz. Per evidenti ragioni di sicurezza pubblica, provvederemo anche alla sostituzione di cinque armadi elettrici gravemente danneggiati, che si aggiungono alla sostituzione di cinque armadi (tre a Torre Grande e due in città) già eseguita nelle scorse settimane».
|