|
S.A.
29 settembre 2015
Comitato Ovp piscina Oristano «Sono a rischio i finanziamenti»
Il Comitato Ovp per la piscina di Oristano ritorna a farsi sentire e lancia l´allarme sul rischio di perdere 700mila euro per la piscina comunale

ORISTANO - Il Comitato Ovp per la piscina di Oristano ritorna a farsi sentire e lancia l'allarme sul rischio di perdere i finanziamenti: «dobbiamo manifestare la nostra forte preoccupazione, visto il prolungarsi dei tempi, circa la quota, 700.000 euro, dei contributi R.A.S. – P.O.R. Sardegna “Obiettivo competitività regionale e occupazione Fesr 2007-2013” poiché sappiamo che condizione essenziale per la concessione dei contributi da parte della Regione Sardegna fosse la conclusione dei lavori in tempi strettissimi, 30 settembre prossimo salvo proroghe».
Siamo pienamente consapevoli che la decisione presa dal T.A.R. Sardegna di respingere la domanda cautelare di sospensiva della gara d'appalto per la piscina comunale di Oristano proposta dalla società All Together è ancora interlocutoria rispetto all'esito definitivo del ricorso, benché le motivazioni riportate nel testo dell'ordinanza siano abbastanza indicative delle valutazioni sin qui fatte dai giudici si legge nella lettera indirizzata all'assessore Emilio Naitza.
E concludono: «comprendiamo la sua cautela circa l'opportunità di procedere, in questa fase di attesa, alla firma del contratto con l'ATP guidata dall'impresa Pellegrini, aggiudicataria definitiva.
Non entriamo in alcun modo nel merito della fondatezza del ricorso: come abbiamo già dichiarato in più occasioni, ciò che deve interessare noi di OVP e tutta la popolazione di Oristano è che la gara venga aggiudicata in modo pienamente regolare a chi abbia il titolo e soprattutto che i lavori di ristrutturazione e la futura gestione permettano di restituire alla città di Oristano un impianto valido e funzionale».
|