|
S.A.
8 ottobre 2015
Cavatappi d´idee: concorso sulla vernaccia a Oristano
Il concorso artistico è aperto a tutte le forme d’arte idonee alla creazione di opere collocabili nelle vetrine delle attività commerciali oristanesi e ispirate al tema La Vernaccia di Oristano

ORISTANO - Le associazioni culturali “Cavatappi d’Idee” e “Morsi d’arte” organizzano il concorso finalizzato alla valorizzazione della Vernaccia del territorio di Oristano, vino autoctono simbolo dell’identità gastronomica, culturale e storica del territorio. Il concorso artistico è aperto a tutte le forme d’arte idonee alla creazione di opere collocabili nelle vetrine delle attività commerciali oristanesi e ispirate al tema La Vernaccia di Oristano.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti senza limiti di età e nazionalità, sia singoli che associati in gruppi. Ogni artista potrà presentare un massimo di 3 opere, tutte indistintamente ispirate al tema. Al termine del periodo espositivo, il 27 novembre, si svolgerà la premiazione delle tre opere vincitrici. All'opera prima classificata sarà assegnato un premio di 1500 Euro, alla seconda di 800 e alla terza di 500 Euro.
|