|
A.B.
11 ottobre 2015
Canottaggio: i titoli regionali sul Lago Omodeo
Si è chiusa oggi a Sorradile la stagione sarda delle gare valide per le classifiche nazionali. Il maggior numero di titoli regionali sono stati vinti dal Circolo Canottieri G.Sannio di Bosa, che ha conquistato dieci titoli su dodici. Un titolo a testa per il Circolo Nautico Oristano e per la Canottieri Cagliari

SORRADILE - Si è chiusa oggi (domenica), a Sorradile, la stagione sarda delle gare valide per le classifiche nazionali. In una giornata autunnale, con condizioni atmosferiche ideali per la pratica del canottaggio, sul campo di di gara del Lago Omodeo, si è potuta recuperare l'ultima regata del calendario agonistico annuale regionale, rinviata il 20 settembre per maltempo.
La gara è stata organizzata dalla Canottieri Ichnusa di Cagliari. Presenti tutte le società sarde per la regata dove si assegnavano i titoli regionali nelle varie categorie. Il maggior numero di titoli regionali sono stati vinti dal Circolo Canottieri “G.Sannio” di Bosa, che ha conquistato dieci titoli su dodici. Un titolo a testa per il Circolo Nautico Oristano e per la Canottieri Cagliari. Prossimo appuntamento, domenica 18 ottobre, a Bosa, sul fiume Temo, con la regata sprint promozionale valida per l'assegnazione del “Trofeo Laria”, giunto alla 38esima edizione.
Ecco i titoli regionali assegnati. Quattro di coppia senior maschile: Francesco Mastinu, Francesco Paglici, Giuseppe Vadilonga ed Alessandro Beux (Sannio Bosa); Singolo ragazzi maschile: Marco Piludu (Canottieri Cagliari); Singolo senior femminile: Martina Cossu (Sannio Bosa); Quattro di coppia junior femminile: Raffaele Marras, Francesco Ecca, Niccolò Pilo e Pietro Maccioni (Circolo Nautico Oristano); Due senza senior maschile: Giuseppe Sotgiu e Luca Sotgiu (Sannio Bosa); Singolo junior femminile: Claudia Cabula (Sannio Bosa); Doppio senior maschile: Francesco Paglici ed Alessandro Beux (Sannio Bosa); Singolo Junior maschile: Padraig Fitzpatrick (Sannio Bosa); Singolo master maschile: Cristian Pala (Sannio Bosa); Doppio junior femminile: Evelyn Fraghì e Claudia Cabula (Sannio Bosa); Singolo senior maschile: Amelio Piras (Sannio Bosa); Doppio junior maschile: Niccolò Ferralis e Padraig Fitzpatrick (Sannio Bosa). Altri primi posti nelle categorie giovanili per Gabriele Carta, Giorgia Cossu, Gloria Avellino (Sannio Bosa; Denise Zacco ed Anna Bruno (Canottieri Olbia); Daniel Vinci (Ichnusa Cagliari); Cesare Milia (Canottieri Tula).
Nella foto: l'arrivo del Singolo Ragazzi
|