|
A.B.
19 ottobre 2015
Badminton: Alghero scala le classifiche
Il Bc Alghero Roth protagonista nelle graduatorie di categoria, con Ivan Sotgiu, Carola Pinna, Giorgia Ballero, Federico Campus, Chiara Sotgiu, Aurora Bassu, Mattia Romeo e Daniel Canu

ALGHERO – Giovedì, la Federazione Italiana Badminton ha pubblicato le classifiche italiane di singolari e doppi, per le categoria “Senior” ed “Under”. Questo sport antico, con più di 2mila anni di storia e gli occhi a mandorla (“ti jian zi” al tempo), sta regalando grandi soddisfazioni alla compagine algherese della Bc Angelo Roth. Ivan Sotgiu, grazie alle vittorie conquistate ai campionati regionali 2015, al primo memorial “Maria Casanova” ed al quinto posto nella prima partita di circuito, disputata a Bracciano il 13 settembre, si piazza al decimo posto in serie B e sale al 26esimo posto nella graduatoria nazionale.
Grande soddisfazione anche per numerosi altri atleti della Bca, che occupano le prime posizioni in tutte le classifiche regionali. Nella serie D femminile Senior, ai primi due posti Carola Pinna e Giorgia Ballero, ed in quella maschile, al primo posto Federico Campus. Per le classifiche dei più piccoli, Under, ai primi due posti della serie D femminile Chiara Sotgiu ed Aurora Bassu, ed in quella maschile le prime due posizioni per Mattia Romeo e Daniel Canu.
Fitto il calendario dei prossimi appuntamenti, con il circuito senior di domenica 25 ottobre, che si giocherà a Nuoro; la partecipazione di Ivan Sotgiu al primo memorial “Luca Celeste” (giocatore di badminton prematuramente scomparso il 7 giugno), che si giocherà a Montefusco (in provincia di Avellino) ed il circuito under di domenica 29 novembre, che si giocherà ad Alghero, nella palestra di Via degli Orti.
Nella foto: Ivan Sotgiu
|