Il Frascati deve soccombere al quindici algherese per niente intenzionato a mollare la propria imbattibilità casalinga
ALGHERO - Il tiepido sole della Riviera del Corallo risveglia la cenerentola Frascati che a Maria Pia rischia quasi di vincere, ma poi deve soccombere al quindici algherese per niente intenzionato a mollare la propria imbattibilità casalinga. Un Frascati che, come visto giocare ieri, non sembrava squadra da ultima in classifica. Diversi elementi della rosa sono apparsi validi e di categoria e anche il gioco è stato buono e costruttivo. I laziali hanno pienamente dominato tutto il primo tempo e fino all’ultimo hanno tenuto il vantaggio. L’Alghero per una buona mezz’ora è apparso piuttosto disordinato e quasi impegnato soltanto a difendersi dalle incursioni degli ospiti. Buio totale in touche e anche in mischia si è brillato poco. Per un po’ si è pensato quasi che la partita sarebbe stata persa, ma poi il quindici di mister Bordon si è scrollato di dosso “l’incanto” e ha iniziato a spingere recuperando lo svantaggio e nei minuti finali agguantando vittoria. L’avvio è dei locali con una meta dopo due minuti di Moran e trasformazione di Fulladoza. Per il resto della prima frazione sono invece i laziali a dominare con tre mete più o meno a distanza di dieci minuti una dall’altra. Inizia al 13 Gereis e c’è subito la trasformazione di Gerber. Quest’ultimo è autore anche di un piazzatola 18’. Poi è la volta di Paoli e ancora trasformazione di Gerber. E infine Poretti sempre trasforma Gerber. Parziale 24-7 per il Frascati. Nella ripresa l’Amatori si risveglia e recupera con due mete rispettivamente di Cerruti e Spirito entrambe trasformate da Fulladoza. Al 73’ Gerber aggiunge tre punti per il suo Frascati. Ma a due minuti dalla fine Moran sigla la sua seconda meta trasformata da Cerruti. E per l’Amatori è vittoria per un punto di scarto.
ALGHERO - FRASCATI 28-27
ALGHERO: Samuele, Zancuoghi (67 Daga), Franchin, Ferrari, Pesapane D., Fulladoza, Salis, Negrillo, Spanu (60 Usai), Moran, German, Paco, Tejeda, Spirito (72 Capponi), Cerrutti. All. Bordon.
FRASCATI: Angeli, Poretti, Penterianii, Paoli, Gareis, Gerber, Diaz, Preziosi S., Venturini, Della Ceca, Reyes, Brasca, Bartolomei, Benedetti (60 Rodà), Screti. All. Huygen
MARCATORI: 2 Mt Moran tr Fulladoza; 13 Mt Gereis tr Gerber; 18 cp Gerber; 23 Mt Paoli tr Gerber; 37 Mt Poretti tr Gerber; II° Tempo: 55 Mt Cerrutti tr Fulladfoza; 70 Mt Spirito tr Fulladoza; 73 cp Gerber; 78 Mt Moran tr Fulladoza.
ARBITRO: Pasquin di Rovigo.
nella foto un´azione della partita
Commenti