|
S.A.
11 novembre 2015
Un sms per la casa accoglienza di Oristano
Per garantire la sopravvivenza de La Fenice, la Fondazione L’Albero della Vita Onlus fino al 21 novembre promuove una campagna di raccolta fondi tramite sms solidale

ORISTANO - Sono in tutto sei le comunità alloggio a dimensione familiare, dislocate su tutto il territorio nazionale, gestite dalla Fondazione L’Albero della Vita. Vere e proprie case che accolgono minori di età differenti, dai primissimi giorni di vita fino all'acquisizione dell'indipendenza.
Tra queste c'è La Fenice, una casa di accoglienza per minori abbandonati e vittime di violenza a Oristano. Può accogliere fino a 10 bambini dai 10 ai 17 anni. Per garantire la sopravvivenza di questa casa, la Fondazione L’Albero della Vita Onlus fino al 21 novembre promuove una campagna di raccolta fondi tramite sms solidale.
In Italia sono 28.449 i minori allontanati dalle famiglie di origine a causa di abbandono, incuria, violenza, abusi, maltrattamenti e grave disagio del nucleo familiare. Di questi 14.255 sono inseriti presso strutture di accoglienza e servizi residenziali, senza che si prospetti per loro l'opportunità di avere una vera famiglia.
|