Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Apri startup: ecco come aprirle
S.A. 16 novembre 2015
Apri startup: ecco come aprirle
Un incontro, in programma il 19 novembre, si rivolge a imprenditori, professionisti, consulenti aziendali, studenti e neolaureati, ricercatori e in generale a tutti coloro che vogliono informarsi sul mondo delle startup innovative e sulla policy nazionale di sostegno


SASSARI - Prosegue anche per il 2015 la collaborazione tra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la nascita delle Startup Innovative: società di capitali, costituite anche in forma di cooperative, che hanno come scopo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. La partnership Mise-Unioncamere si inserisce all’interno di un settore in piena crescita e sostenuto a livello di politiche nazionali e regionali.

Da alcuni anni infatti è stata introdotta una vasta gamma di misure per sostenere le nuove imprese innovative ad altro profilo tecnologico come potenziale motore di competitività e rilancio per il nostro tessuto imprenditoriale. A distanza di tre anni dall’introduzione dei questo quadro giuridico nell’ordinamento italiano, è stato portato ormai ad attuazione il complesso normativo costituito da alleggerimenti burocratici, agevolazioni fiscali, semplificazioni in materia di gestione societaria e dei rapporti di lavoro, strumenti dedicati per l’accesso al credito e per favorire gli investimenti.

Un insieme di strumenti ed opportunità che produce risultati incoraggianti: i dati disponibili più aggiornati (30 settembre 2015) evidenziano 4.740 startup innovative iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese. Nell’ambito della collaborazione MISE/ Unioncamere di inserisce il progetto Startup Roadshow 2015, il cui obiettivo è quello di diffondere l’informazione sulle opportunità contenute nella normativa nazionale di riferimento ed in particolare sulle agevolazioni pubbliche di fonte comunitaria, nazionale e regionale. L’incontro, in programma il 19 novembre alle ore 9, presso la sede della Camera di Commercio in via Roma n. 74 a Sassari si rivolge a imprenditori, professionisti, consulenti aziendali, studenti e neolaureati, ricercatori e in generale a tutti coloro che vogliono informarsi sul mondo delle startup innovative e sulla policy nazionale di sostegno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)