S.A.
23 novembre 2015
Diventa Wedding designer: aperte iscrizioni
Quella del Wedding Designer è oggi una nuova figura professionale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che si sta affiancando a quella più nota del Wedding Planner

SASSARI - Diventare un Wedding Designer è possibile con i nuovi corsi organizzati a Sassari da Confartigianato che ha aperto le iscrizioni al corso formativo con l’Interior & Flower Designer Tonino Serra. Quella del Wedding Designer (una figura conosciuta all’estero) è oggi una nuova figura professionale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che si sta affiancando a quella più nota del Wedding Planner.
Se infatti il Wedding Planner è il professionista a cui affidarsi per l’organizzazione del proprio matrimonio “chiavi in mano”, il Wedding Designer è l’artista che cura esclusivamente tutta la parte estetica del matrimonio, ovvero il creativo che aiuta a rendere magico, unico e speciale, dal punto di vista scenografico, stilistico ed estetico l’evento delle nozze, trasformandolo appunto in un momento esclusivo, con un suo stile ed una sua impronta irripetibile.
Il Wedding Designer è un professionista che potrà operare in maniera autonoma, attraverso un proprio studio di consulenza o lavorare all’interno di strutture ristorative, centri e sale ricevimenti, ristoranti albeghieri, società di catering, ecc. Molto favoriti i Maitre, Food & Beverage Manager ed i Banqueting Manager che già operano all’interno di aziende ristorative e nel settore catering e banqueting.
Il corso preparerà sui diversi tipi di cerimonia, sia civile che religiosa, il total look, la location, il laboratorio creativo, ecc
Confartigianato ha deciso di puntare alla formazione di nuove figure professionali in grado di sfruttare tali opportunità anche per rivitalizzazione il mondo dell’impresa (per tutte le informazioni e adesioni al corso contattare la Segreteria della Confartigianato di Sassari al n. 079/280698).
|