Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaViabilità › Oristano: 120mila euro per la rete viaria delle frazioni
S.A. 25 novembre 2015
Oristano: 120mila euro per la rete viaria delle frazioni
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per l’appalto dei lavori. Le imprese hanno tempo fino al 18 Dicembre per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà il 22 Dicembre


ORISTANO - La Giunta Tendas investe 120 mila Euro per la manutenzione e il risanamento della rete viaria delle frazioni. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per l’appalto dei lavori. Le imprese hanno tempo fino al 18 Dicembre per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà il 22 Dicembre.

«Una volta aggiudicato l’appalto e dopo la firma del contratto l’impresa vincitrice avrà 45 giorni di tempo per realizzare gli interventi previsti che oltre alla manutenzione e al risanamento della viabilità urbana, riguardano anche le manutenzioni dei marciapiedi – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Con le risorse disponibili negli ultimi anni abbiamo realizzato numerosi interventi in città e nelle frazioni. Con questo progetto vogliamo concentrarci sulle frazioni risolvendo i problemi di quelle strade la cui percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale».

«In alcuni casi risulta compromessa anche la stessa struttura della carreggiata e la segnaletica orizzontale e verticale – aggiunge l’Assessore Sanna -. Anche la percorrenza pedonale in alcuni casi è fortemente penalizzata dallo stato di degrado della pavimentazione dei marciapiedi e della segnaletica relativa agli attraversamenti. Questo progetto ci consentirà di eliminare le maggiori situazioni di pericolo alla percorrenza veicolare e pedonale».

Il progetto prevede dunque la manutenzione e risanamento del manto stradale, danneggiato a causa dei cedimenti dovuti ad interventi nei sottoservizi ripristinati in maniera approssimativa, il rifacimento, adeguamento o integrazione della segnaletica orizzontale e verticale, e in alcuni casi la manutenzione della pavimentazione dei marciapiedi. «Tutti i lavori previsti dovranno essere eseguiti secondo il sistema, già sperimentato, degli interventi disposti tramite ordini di servizio della direzione dei lavori concordati sulla base delle priorità stabilite dal Comune» conclude Sanna.
14:00
Si tratta di un primo step di definizione nell’ambito dell’appalto della Circonvallazione. Eliminati i semafori, la viabilità ora si snoda con più fluidità verso il quartiere del Carmine



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)