Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaLavoro › Eurallumina: nuovo presidio a Cagliari
A.B. 3 dicembre 2015
Eurallumina: nuovo presidio a Cagliari
Una delegazione degli operai chiede di conoscere la data della Conferenza dei servizi, che deve svolgersi entro dicembre


CAGLIARI – Nuovo presidio per gli operai di Eurallumina a Cagliari. Una delegazione di lavoratori si è riunita davanti all'Assessorato Regionale dell'Ambiente, per chiedere che non vengano spenti i riflettori sul percorso autorizzativo riguardante le opere infrastrutturali per il rilancio dello stabilimento di Portovesme (nuova centrale termoelettrica ed ampliamento bacino fanghi rossi).

Questa è la quattordicesima manifestazione dei lavoratori Eurallumina nell'arco di sei mesi ed arriva a tre settimane dalla conclusione dell'iter procedurale previsto per legge, che deve avere una durata massima di 60 giorni. I lavoratori fanno sapere che dopo la presentazione pubblica del progetto, avvenuta il 26 novembre, ora attendono quella per la Conferenza dei servizi che, hanno spiegato, «dovrà assolutamente svolgersi tra il 28 ed il 30 dicembre. In quelle date l'iter istruttorio deve concludersi e la decisione deve essere definitivamente presa».
1/2/2026
La Regione Sardegna rafforza l’impegno nei confronti dei lavoratori con uno stanziamento strutturale. La sicurezza sul lavoro è una priorità per la Regione, dichiara la Presidente Alessandra Todde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)