|
S.A.
7 dicembre 2015
Salva Prefettura di Oristano
Ottimisti sindaco e sindacalisti ma prudenti per il futuro. Infatti la mobilitazione in città prosegue. Nei confronti dello Stato, per salvare il Tribunale e anche nei confronti della Regione, che invece minaccia di tagliare l´Azienda sanitaria locale

ORISTANO - Marcia indietro del Governo sulla chiusura della Prefettura di Oristano. Ottimisti sindaco e sindacalisti ma prudenti per il futuro. Infatti la mobilitazione in città prosegue.
Nei confronti dello Stato, per salvare il Tribunale che la commissione Vietti vorrebbe chiudere assieme alla sezione staccata della Corte d'Appello di Sassari, e anche nei confronti della Regione, che invece minaccia di tagliare l'Azienda sanitaria locale e nicchia sulla richiesta del sindaco Tendas di spostare nella città di Eleonora la sede dell'assessorato all'Agricoltura.
Nei giorni scorsi il Consiglio comunale si è opposto alla chiusura del Tribunale e alla soppressione dell’Asl. Con due distinti documenti approvati all’unanimità l’assemblea civica ha manifestato ancora una volta forte preoccupazione per l’arretramento dello Stato dal territorio provinciale e auspicato l’avvio di azioni incisive in difesa del sistema istituzionale e dei servizi pubblici.
|