|
A.B.
12 dicembre 2015
Il Mercatino di Natale torna a San Vero Milis
Domani, dalle ore 10 alle 21, l´appuntamento organizzato dal Comune, in collaborazione con l´At Pro Loco San Vero MIlis, con la Cooperativa Ampsicora di San Vero Milis e con la Consulta Giovani San Vero Milis è in Via Sant’ Eru

SAN VERO MILIS – Domani, domenica 13 dicembre, dalle ore 10 alle 21, Via Sant’Eru ospiterà la prima edizione de Il Mercatino di Natale di San Vero Milis, organizzato dal Comune, in collaborazione con l'At Pro Loco San Vero MIlis, con la Cooperativa Ampsicora di San Vero Milis e con la Consulta Giovani San Vero Milis. La manifestazione è stata pensata per dare risalto all’estro ed alla creatività degli artigiani e degli hobbisti locali ed uno spazio alla beneficienza con la partecipazione di diverse associazioni, tra cui l’Associazione Talassemici.
Tra addobbi natalizi, bigiotteria, cucito, presepi artistici con materiale di riciclo, gli intrecci della tradizione sanverese, oggettistica realizzata in vetro, ceramica, legno, sughero ed ancora dolci, panettoni artigianali, pane fatto a mano ed i fritti tipici delle feste, le oltre venti bancarelle saranno in Via Sant’ Eru fino ad arrivare al Museo Civico che ospita la mostra Le Vie del Sacro. Oggetti d’Arte tra devozione, distruzione e restauro e che, per l’occasione, resterà aperto dalle 10 per l’intera giornata. L’evento non sarà solo la vetrina ideale per la ricerca di un’idea regalo originale. Infatti, il programma prevede anche attività ludico ricreative e culturale all’interno del Giardino del Museo.
A mezzogiorno, appuntamento con Babbo Natale, che ascolterà i desideri di grandi e piccini. Nel pomeriggio, intrattenimento con il Clown Titiriguito, l’esibizione del coro dell’Associazione Amici della Musica di San Vero Milis e, alle ore 16, si partirà per una visita guidata tra le vie del paese per apprezzare i presepi rionali, un’iniziativa della Parrocchia di Santa Sofia. Nel frattempo, alle 14.30, nella palestra comunale, si terrà il primo appuntamento di Lungo la Scia del Vento, laboratorio di integrazione attraverso il movimento secondo i principi della dance ability e contact improvisation, a cura dell’Asd Met di San Vero Milis.
|