Crisi Comune: An rimette gli incarichi nelle mani di Tedde
Dopo le dimissioni di Marco Tedde, mea culpa in casa Alleanza Nazionale. I componenti del partito tutti pronti a rimettere gli incarichi pur di superare la crisi
ALGHERO - «Non possiamo far altro che porgere le nostre scuse al Sindaco Tedde per il comportamento avuto da alcuni iscritti di Alleanza Nazionale». Dopo il terremoto scoppiato con le dimissioni di Marco Tedde da sindaco della città di Alghero arriva il mesto mea culpa di Alleanza Nazionale. «Siamo consapevoli che alcuni di noi non hanno dato un bellissimo esempio di come si debba comportare un amministratore chiamato a rappresentare i cittadini che l’hanno e che non l’hanno votato, le uniche definizioni che riusciamo a dare di tali comportamenti sono: imbarazzanti e vergognosi». In momenti difficili un partito deve dimostrarsi responsabile, dichiarano da An, «e per questo mettiamo a completa disposizione del Sindaco tutti gli incarichi di governo e sottogoverno assegnati ad Alleanza Nazionale e quelli ancora da assegnare perché pensiamo che chi può vantarsi di essere iscritto nel nostro Partito non debba avere pretese e brame di potere». Infine da Alleanza Nazionale si scagliano contro chi «ha diviso un gruppo e un partito». Uscire da un partito soltanto per cercare di ottenere dei posti di governo o sottogoverno è un comportamento vergognoso ribattono, che non va premiato. «Ribadiamo la nostra posizione di sempre, cioè quella di non cedere alle richieste di chi fuoriesce dal gruppo che l’ha presentato alle elezioni». La nota conclude con la richiesta al Sindaco di prendere in considerazione il ritiro delle dimissioni.
Fratelli d’Italia Alghero boccia l’operato dell’esecutivo sulla gestione del quartiere popolare: «Tra cantieri, parcheggi introvabili e multe a raffica, i cittadini pagano l’incapacità organizzativa della Giunta»
Assente anche l’assessore alle Finanze. Il centrodestra: «La maggioranza non garantisce nemmeno il numero legale. Cacciotto abbandoni il manuale Cencelli e governi la città»
Oggi a Villa Maria Pia, verranno presentati i primi passi del programma articolato in quattro assi di intervento. Non saranno presenti i capigruppo del centrodestra e accusano: non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria per prepararsi al confronto
I gruppi consiliari di centrodestra guidati da Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria chiedono un cambio di passo all’esecutivo cittadino: «Non serve un altro giro di nomine per conservare equilibri precari. Serve una svolta politica e amministrativa, con decisioni verificabili e risultati concreti»
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13