Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteCoste › Maricoltura, Bombarde: Ancora spiaggiati gli anelli
Red 29 novembre 2008 video
Maricoltura, Bombarde: Ancora spiaggiati gli anelli
Disagi a causa del cattivo tempo sulla costa catalana. Difficoltà per la rimozione dei grossi anelli superficiali dell'impianto di maricoltura del Golfo di Alghero


ALGHERO - Forte vento (fino a 45 nodi), piogge e mare agitato sulla Riviera del Corallo. Nella litoranea che conduce da Alghero alla borgata di fertilia, all'altezza del Pala Congressi, la sabbia ha invaso la carreggiata, venendo trasportata fin oltre l'asfalto, così come nella pineta di Mugoni molti alberi, già pesantemente debilitati dall'uragano del settembre scorso, hanno avuto il definitivo colpo di grazia.

Rimangono i segni del cattivo tempo anche sulle spiagge costiere. Da circa un mese, non tutti i "pezzi" dell'impianto di maricoltura ubicato nel Golfo di Alghero sono stati rimossi dalla battigia. Sulla spiaggia de Le Bombarde un grande anello in pvc si ritrova ormai quasi completamente insabbiato. L'operazione di recupero, probabilmente, potrebbe essere resa più difficoltosa vista l'enorme quantità di sabbia da scalzare.

Anche nella spiaggia di Maria Pia, all'altezza degli stabilimenti balneari de La Conchiglia e l'Hermeu, si trovano ancora i resti di tre anelli superficiali, facenti parte della struttura delle gabbie dell'impianto di acquacoltura, che in seguito alle forti mareggiate dei giorni scorsi avevano spiaggiato sul litorale algherese. / METEO


Nella foto la spiaggia de Le Bombarde ad Alghero
Commenti

22/7/2026
Prosegue il dialogo istituzionale: nuovo incontro con i vertici della Capitaneria di Porto Torres
21/7/2026
Alessandro Cocco, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, interviene a sostegno del Corpo Barracellare di Alghero dopo le polemiche sulle sanzioni a Porticciolo e le successive minacce
21/7/2026
Pressing di Fratelli d’Italia: «L’impianto deve funzionare subito e a pieno regime. Alghero non può permettersi i cumuli di posidonia ancora in bella vista nel cuore della stagione turistica»
21/7/2026
Tra gli attuali vertici del Consorzio industriale Provinciale che gestisce l’impianto a san marco e l’ex sindaco di Alghero, Mario Conoci, volano gli stracci: «Più giustificazioni che risultati: i cumuli restano sul lungomare»
20/7/2026
Barracelli, Tedde (Forza Italia Alghero) piena solidarietà al comandante Paddeu. «Le minacce sono inaccettabili, ma il Comune e il Parco chiariscano le regole per evitare confusione e casi controversi»
21/7/2026
Il Comitato di Alghero "Stop Campo Boe" esprime soddisfazione per gli importanti risultati raggiunti in queste prime settimane di attività. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un confronto impossibile sta lasciando spazio a un dialogo costruttivo
20/7/2026
Solidarietà al Corpo Barracellare di Alghero da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti dopo i violenti attacchi: «chi applica le regole non può essere lasciato solo»
20/7/2026
Il comandante di Alghero, Riccardo Paddeu, annuncia azioni legali per gli insulti ricevuti e ribadisce l’obbligo di far rispettare l’ordinanza ambientale sulla sicurezza della costa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)