Era stata ricoverata d´urgenza venerdì scorso. Tragica morte per una giovane donna algherese di 36 anni stroncata da una sepsi meningococcica
ALGHERO - Si chiamava Germana Caria, la giovane mamma algherese stroncata dalla sepsi meningococcica, una complicanza della meningite. Prima forti mal di testa e febbre alta, poi il ricovero immediato al pronto soccorso dell'Ospedale civile di ALghero. La donna era già in coma, e dopo una diagnosi che ha confermato i sospetti dei medici è stata trasferita nel reparto di Rianimazione delle cliniche dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari. La donna era stata ricoverata venerdì scorso,i sintomi sembravano quelli dell'influenza, ma poi si è verificato il peggio.
Le autorità sanitarie parlano di caso isolato, ma l'Azienda Ospedaliera ha comunicato che tutte le persone che sono entrate in contatto con la donna sono state sottoposte alla profilassi prevista in questi casi e altre che hanno avvicinato la donna negli ultimi giorni sono tenute sotto stretto controllo medico.
Commenti