Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Chetamina ad Alghero: Un arresto
Antonio Burruni 18 febbraio 2009 video
Chetamina ad Alghero: Un arresto
Circa novecento grammi di sostanza stupefacente trovata all’atterraggio del volo proveniente da Londra


ALGHERO - Arresto per droga in aeroporto. Alba Polato, ventiquattrenne cagliaritana, è stata fermata dopo essere sbarcata dal volo della RyanAir arrivato da Londra.

Durante i controlli di routine, nel suo bagaglio, è stata trovata una bottiglia di shampoo, chiusa in una confezione di cellophane e che presentava residui biancastri vicino all’imbocco. La donna ha asserito che si trattasse di shampoo, ma, da un primo controllo visivo, il contenuto liquido appariva inodore ed incolore. Da un più approfondito controllo dei laboratori di Cagliari, si è appurato che il contenitore ospitava circa trecento grammi di chetamina diluita in un litro di liquido.

Inoltre, oltre 600grammi erano contenuti in bustine da the. Assieme alla PolAria, sono intervenuti la polizia scientifica e quella giudiziaria, per un sequestro di sostanza stupefacente che, una volta messa sul mercato al dettaglio, avrebbe fruttato circa 150mila euro.

La chetamina, anestetico utilizzato negli ospedali e negli interventi di veterinaria, è stata inserita nella tabella delle droghe nel 2001 e viene anche chiamata “droga dello stupro”, in quanto è capitato che venga utilizzata in forma liquida e, per esempio in discoteca, versata nei cocktail ad insaputa delle vittime. In questo modo, vengono provocate allucinazioni, estasi e dissociazione dal mondo reale. In questo modo, la vittima dello stupro non ha la percezione di ciò che le accade.
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)