In tre finiscono in carcere, mentre per due si parla di restrizione domiciliare
ALGHERO – Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato cinque donne di etnia Rom, residenti nel campo nomadi di Fertilia, in seguito all’ordinanza di custodia cautelare del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Sassari.
I fatti risalgono al 17 gennaio scorso, quando vennero effettuati due furti in gioiellerie del centro storico algherese. L’azione si sviluppava in due tempi: prima un paio di loro entravano nella gioielleria e, con la scusa di acquistare oggetti di poco valore, effettuavano un sopralluogo. Poi, le altre entravano e “colpivano”.
Le donne, tutte di età compresa tra i ventotto ed i venti anni e con precedenti di polizia specifici, erano già state preventivamente identificate dai poliziotti di quartiere in servizio nella zona. Una parte della refurtiva, anche se danneggiata, è stata recuperata da una delle due vittime. Ora, tre delle cinque nomadi sono state portate in carcere, mentre per altre due scatta la custodia cautelare domiciliare.
Nella foto una delle nomadi arrestate dalla Polizia di Alghero
Commenti